Come valorizzare il patrimonio immobiliare in 3 passaggi - Sarpi Immobiliare

Come valorizzare il patrimonio immobiliare in 3 passaggi

Valorizzare il patrimonio immobiliare, come farlo in 3 passaggi

Sarpi Immobiliare offre un nuovo servizio di private real estate dedicato ai privati che hanno un patrimonio immobiliare o vogliono costruirlo, con una resa media del 6%. In modo molto sintetico, la metodologia di intervento prevede tre passaggi.

Fides Family Office è primo Family Office Immobiliare in Italia; un Family Office Immobiliare è un servizio di consulenza e gestione dei portafogli immobiliari, che si rivolge a tutte quelle famiglie che vogliono investire nel proprio patrimonio immobiliare, gestirlo, valorizzarlo e metterlo a rendita.

Come valorizzare il patrimonio immobiliare in 3 passaggi

Come valorizzare il patrimonio immobiliare in 3 passaggi

Dopo l’esperienza di successo di CBS, partnership nata dal Gruppo Sarpi per sviluppare un servizio di consulenza nel settore immobiliare rivolto a piccole e grandi aziende; il Gruppo Sarpi ha deciso di estendere il servizio anche ai privati possessori di patrimoni.

Un servizio pensato per rispondere alle esigenze di chi deve gestire o di chi vuole costruire un patrimonio immobiliare redditivo nel tempo oppure per tutti coloro che vogliono fare un investimento sicuro puntando sulla costruzione e la cura di un patrimonio immobiliare.

Per valorizzare un patrimonio immobiliare è necessario per prima cosa costruire il database di progetto, si raccolgono quindi le informazioni fornite dal cliente e si integrano con i dati originali relativi agli immobili e al contesto di riferimento.

Il secondo momento consiste nel tracciamento degli scenari e della strategia. Qui vengono definiti i possibili scenari sulla domanda potenziale e sui fabbisogni del territorio e la conseguente strategia di valorizzazione, efficientamento e rigenerazione del patrimonio immobiliare.

Infine, si passa alla valutazione della sostenibilità economica. Viene, verificata la sostenibilità delle azioni di ottimizzazione ipotizzate e viene proposto un piano strategico che permette di misurare il valore generato, facendo riferimento agli aspetti fiscali e finanziari del progetto.

In particolare, la sostenibilità degli interventi viene valutata attraverso due leve:

  • l’efficientamento a 360°, che riguarda sia i termini strutturali e tecnologici, che quelli di utilizzo degli spazi, della destinazione d’uso e della messa a reddito degli immobili;
  • la logica di portafoglio, ossia la generazione del valore necessario all’equilibrio economico-finanziario dell’iniziativa anche attraverso la messa a reddito e l’alienazione di beni non utilizzati o poco utilizzati per attività non strumentali.

Starà poi al cliente decidere se affidare a Sarpi private real estate l’attuazione del piano strategico condiviso, così come hanno già fatto con soddisfazione molti nostri clienti.