Comprare casa a Stradella il 2022/2023 - Sarpi Immobiliare

Comprare casa a Stradella il 2022/2023

Comprare casa a Stradella, coma va il mercato?

Comprare casa a Stradella in questo 2022/2023 è una buon investimento? Per chi non conoscesse a pieno il territorio di Stradella, un po’ di “ripasso”.

l Borgo di Stradella sorge in provincia di Pavia, e si trova sul percorso della via Postumia, l’antica via romana. In una posizione isolata in cima al colle, si trova la Rocca di Montalino, attualmente adibita a residenza privata. Fra i vigneti di un dolce paesaggio collinare, troviamo la Basilica di San Marcello in Montalino.

Edificata in stile romanico lombardo nel XII secolo in cotto e arenaria, presenta una facciata a capanna con due monofore laterali e un interno a tre navate sorretto da colonne con capitelli figurati e affreschi trecenteschi. A partire dal 1893 la chiesa è Monumento Nazionale e rappresenta uno dei più antichi edifici sacri ancora oggi presenti nell’Oltrepò Pavese.

Verso la fine del 1200 il Borgo fu teatro di scontri tra Piacentini e Pavesi, subendo saccheggiamenti ed incendi; per questa ragione il Vescovo Guido di Langosco fece costruire a sua difesa le grandi mura di mattoni entro le quali venne eretta dai Visconti la Rocca inferiore, successivamente abbattuta per aprire la piazza del mercato, l’attuale piazza Vittorio Veneto.

Comprare casa a Stradella

Comprare casa a Stradella

Stradella, con una popolazione di 11.639 abitanti, dista circa 16 Km da Pavia, in totale sono presenti in città meno di 500 annunci immobiliari (al momento di questo articolo), di cui quasi il 90% in vendita. Il prezzo degli appartamenti nelle zone a Stradella è compreso in tutta la città tra 850 €/m² e 1.300 €/m² per la compravendita.

Comprare casa a Stradella, oggi conviene

Per chi volesse acquistare una nuova casa o appartamento a Stradella, il 2022 è l’anno “buono”, i prezzi hanno subito una leggera flessione causata un po’ dalla pandemia e un po’ dall’incertezza della crisi Ucraina. Per questo motivo, fine 2022 e inizio 2023 è un ottimo periodo per acquistare casa in questo territorio.

Comprare casa a Stradella, come arrivarci

Treno: R, R34

Da Buccinasco 212 min

Da Eni 7° Palazzo Uffici, San Donato Milanese 174 min

Da Centro Commerciale Fiordaliso, Rozzano 141 min

Da Istituto Clinico Humanitas, Rozzano 146 min

Da Stazione Voghera, Voghera 54 min

Da Rozzano, Pieve Emanuele 136 min

Da Zelo Buon Persico 212 min

Da Area Servizio Somaglia Ovest, Somaglia 179 min

Da Paullo 217 min

Comprare casa a Stradella , Linea Bus per Stradella

Nome della linea Direzione

80           Mornico Losana – Casteggio – Stradella – Pavia

95           Milano – Pavia – Castel San Giovanni

132         Voghera – Stradella

140         Carmine – Pometo – Broni – Stradella

182         Pavia – Rea

184         Casteggio – Montalto –

100-10   Voghera – Stradella – Santa Maria della Versa

100-40   Broni – Castana – Santa Maria della Versa

BUS         Voghera

BUS         Bressana Bottarone

133         Stradella Vittorio Veneto

85           Romagnese Roma (Pesa)

98           Rovescala XVI Luglio 1944 (Chiesa)

179         Stradella Trieste

Il gruppo Sarpi opera sul territorio da anni, i suoi consulenti immobiliari conosco il mercato e saranno in grado di soddisfare ogni vostra richiesta. Non esitate a contattarci ai nostri riferimenti reperibili dal sito.

Le agenzie del gruppo Sarpi sono strutture organizzate e completamente sviluppate per fornire servizi e consulenza nel settore immobiliare, ad acquirenti e venditori di immobili residenziali della zona di Stradella. Il nostro impegno è dedicare la massima attenzione ai bisogni di ogni singolo cliente, cercando di capire soprattutto gli aspetti emozionali di un acquisto o di una vendita immobiliare.


Sei interessato ?

CONTATTACI