Milano, lo sappiamo, è una città a cui piace guardare sempre avanti, in questi ultimi anni in particolare, si sta rinnovando e modernizzando, tra costruzione di nuovi quartieri, riqualificazioni di quelli esistenti e miglioramenti delle infrastrutture e di servizi; i milanesi vedono sempre più la loro città splendere ed essere uno dei traini d’Europa; ma quali sono i piani per i prossimi anni? Ecco alcuni tra i più interessanti:

Metro

La metro di Milano continua ad espandersi, oltre ai prolungamenti della linea rossa che collegheranno sempre più in Maniera completa il centro e la periferia, il piatto forte è il prolungamento della linea lilla (la più nuova) a Monza.

Dopo diverse difficoltà infatti, (legate alle riserve degli abitanti di Monza che temevano sarebbe diventata una città dormitorio), si è giunti ad un accordo; i lavori dovrebbero terminare nel 2030 e Milano sarà la prima città in Italia a collegare tramite metro il capoluogo di un’altra provincia.

Sempre più appartamenti nuovi

Il mercato del nuovo continua ad attirare in Italia ed in particolare a Milano, dove i prezzi sono sopra la media nazionale e continuano a salire.

Il gioco sta nel fatto che, essendoci sempre più acquirenti che puntano a comprare e poi a rivendere in futuro a prezzi maggiorati, i prezzi continuano a salire, grazie sia alla solidità del mercato immobiliare meneghino che alla qualità sempre maggiore delle costruzioni.

I grandi investimenti che vengono messi in gioco ogni anno nel capoluogo lombardo infine, non fanno che arricchire sempre di più le case sia nuove che già esistenti.

San Siro

È deciso, lo stadio Giuseppe Meazza verrà smantellato in favore di un nuovo stadio che sarà situato a distanza di qualche centinaio di metri; una piccola parte dell’attuale stadio però verrà preservata ed avrà una seconda vita, come parte di un nuovo distretto dedicato all’intrattenimento ed allo sport di base.

Per quanto riguarda il nuovo stadio e tutto il distretto in cui sarà costruito, si stanno prendendo in considerazione i progetti “La cattedrale” di Populos e “Gli anelli di Milano” di sportium; entrambi i progetti hanno come capisaldi la sostenibilità ambientale e la riqualificazione dell’area, comprendendo vaste aree verdi, un centro commerciale ed un albergo.

Porta Nuova

Come detto, a Milano progetti per nuovi quartieri e riqualificazione di quelli esistenti non mancano; tra i progetti più interessanti c’è sicuramente quello di Porta Nuova, comprendente i quartieri Garibaldi, Varesine e Isola e che include un sistema pedonale continuo, caratterizzato da aree verdi, piazze, ponti e un grande parco che garantisce un collegamento sicuro e facile tra i diversi quartieri.

Quest’ultimo progetto rappresenta Milano alla perfezione, un’area già moderna e prestigiosa che continua ad espandersi e a migliorarsi, come solo i milanesi sanno fare.

Devi comprare casa?

Sarpi oltre a proporti le migliori soluzioni per le tue esigenze ti offre il servizio di Progettazione per personalizzare la tua nuova casa. Chiamaci 02 76000069