Fare affari con le aste immobiliari - Sarpi Immobiliare

Fare affari con le aste immobiliari

Fare affari con le aste immobiliari è possibile?

Sempre più giovani si stanno “buttando” nel grande “oceano in tempesta” delle aste giudiziarie. Muoversi in questo territorio non è sempre facile, soprattutto se non ci si affida a consulenti immobiliari esperti, che conoscono le ”trappole” di questo mondo.

Fare affari con le aste immobiliari, è sempre consigliato?

Comprare all’asta non è sempre ritenuta una cosa conveniente. Vediamo insieme i vari pro e contro.

Fare affari con le aste immobiliari

Fare affari con le aste immobiliari gruppo Sarpi

Fare affari con le aste immobiliari, pro di comprare casa all’asta

Un immobile all’asta è la scelta perfetta se si vuole fare un investimento, a prescindere che possa diventare l’abitazione principale dell’acquirente. Tutto questo “potrebbe” essere possibile  perché si ha la possibilità di acquistare un immobile che ci piace ad un prezzo notevolmente più basso rispetto al valore di mercato.

Comprare una casa all’asta può essere molto conveniente soprattutto se precedentemente è andata deserta, cioè non è stato aggiudicato, poiché presenterà una riduzione di prezzo non indifferente.

Altro vantaggio, se si procede in proprio, la non presenza di costi agenzia. Non consiglio questa modalità a chi non è avvezzo a muoversi in questa “giungla giudiziaria”, un risparmio fino al 67% rispetto al valore di mercato.

Fare affari con le aste immobiliari, è diventata una professione

Comprare all’asta non è solo una scelta bensì può diventare un lavoro, questo perché chi ha a disposizione un’elevata somma di denaro da poter investire in un immobile da mettere a reddito può trarre beneficio da un mercato “saturo” di immobili in vendita con esta modalità. Inoltre con le aste sempre più banche sono favorevoli a concedere un mutuo addirittura del 100%.

Fare affari con le aste immobiliari, contro di comprare casa all’asta

– tempistiche lunghe, sia per diventare il proprietario effettivo sia per la liberazione dell’immobile, se non sai come gestire il post-asta in base al tribunale di riferimento

– difficoltà nel comprendere documenti tecnici e specifici come la perizia.

– affidarti ad agenti immobiliari che ti fanno pagare laute spese anche se non ti aggiudichi l’immobile


Sei interessato ?

CONTATTACI